0

Continuità operativa

Il tuo business non si ferma mai

Continuità operativa

Cosa si intende per disaster recovery?

Per disaster recovery si intendono misure tecnologiche, logistiche ed organizzative per ripristinare sistemi, infrastrutture necessarie all’erogazione di servizi business per imprese ed enti a fronte di gravi emergenze che ne intacchino la regolare attività.

Cosa si intende per continuità operativa?

Se il disaster recovery si applica unitamente alla sicurezza informatica, l’applicazione della continuità operativa è molto più ampia e si riflette sulle persone, sui luoghi di lavoro e le risorse. Per continuità operativa o business continuity si intende la capacità di un’impresa di continuare ad erogare prodotti e servizi a livelli accettabili, dopo un incidente.

Cosa può determinare l’insorgere di questo bisogno? Disastri naturali come inondazioni o terremoti, disastri causati direttamente dall’uomo come atti terroristici, guasti alle infrastrutture.

Le aziende investono sempre di più in prevenzione e quindi avvertono l’esigenza di disporre in emergenza di spazi di lavoro completamente attrezzati e resi operativi in poche ore dal manifestarsi del bisogno.

Come può essere utile un Business Center in questo caso?

Si può stipulare con il centro uffici un particolare contratto che, come se fosse una “assicurazione” garantisce la disponibilità in tempi brevi di un certo numero di postazioni lavoro, al manifestarsi della situazione di emergenza. Si noti che per “emergenza” non si intende solo il manifestarsi di gravi eventi naturali. Situazioni di disaster recovery possono infatti ricondursi a eventi più comuni, ma ugualmente bloccanti per l’attività aziendale: allagamenti dei locali di lavoro, danneggiamento di rete dati e reti energetiche, inagibilità dei locali, manutenzioni straordinarie e così via.

Una sede subito operativa, disponibile in tempi brevi

Più spesso accade che commesse e appalti impongono ad aziende e/o consorzi vincitori di essere subito operativi. In questi casi i locali nella immediata disponibilità del vincitore potrebbero non essere sufficienti e soprattutto non immediatamente fruibili. Ma può accadere che la mancanza di una sede a Bologna richieda di noleggiarne una che, un pò come una camera in un hotel, sia subito utilizzabile e completa di ogni servizio.

Il business center rappresenta la soluzione ideale ed ottimale, all’interno del centro uffici sono disponibili: desk, uffici attrezzati privati, sale riunioni, connettività ad alta velocità in fibra ottica, rete dati ridontata, disponibilità di linee telefoniche, supporto segretariale, garage, servizi di videoconferenza, call conference, macchine multifunzione.

Approfondisci con un incontro o un contatto telefonico i nostri servizi di continuità operativa o disaster recovery a Bologna. Chiamaci al numero 051 4198411.

Servizi Compresi


Riscaldamento

Raffrescamento

Energia Elettrica

Spese Condominiali

Eco-Box Cartucce/Toner

Box per raccolta differenziata

Tassa smaltimento rifiuti

Pulizia quotidiana

Servizio reception 8 - 19

Ricezione posta quotidiana

Videosorveglianza aree comuni

Connessione Wi-Fi

Internet veloce FTTH

Corner break

Accesso senza barriere architettoniche

Accesso flessibile con badge dedicato

Assicurazione Responsabilità Civile

Area fumatori

Parcheggio a tariffa convenzionata

Risposta personalizzata

Open Card con scontistica

2 linee backup dati

Stampante Multifunzione

Conforme GDPR

Personale antincendio e primo soccorso

Orario segreteria 8.30/19.00

Report in tempo reale per ogni chiamata

Numero chiamate mese illimitate

Servizi Opzionali


Servizio catering

Targa nome azienda ingresso

Gestione agenda appuntamenti

Chiamate per conto del cliente

Garage

Conference Call