0

Prevenzione contenimento virus Covid-19

Sicurezza e prevenzione prima di ogni cosa

Sicurezza e prevenzione negli spazi del business center

Per garantire l’ingresso in assoluta sicurezza nel nostro business center, abbiamo predisposto un protocollo di norme e procedure a tutela di clienti, fornitori e personale dipendente.

Il rispetto di queste disposizioni garantisce la fruizione di spazi e servizi con l’obbiettivo di prevenire e ridurre il rischio di contagio. Il personale di front office è a disposizione non solo per fornire ogni chiarimento, ma anche per fornire ove fosse necessario gli strumenti di protezione individuale.

Vediamo nel dettaglio quali sono queste disposizioni e prescrizioni non previste prima del Covid-19, pensate per garantire un ritorno sicuro al lavoro.

Obbligo di uso mascherina all’interno del business center

Uffici sicuri grazie al gel disinfettante gratuito e mascherine chirurgiche disponibili su richiesta
Uffici sicuri grazie al gel disinfettante gratuito e mascherine chirurgiche disponibili su richiesta

E’ fatto obbligo a chiunque acceda al business center Ufficiarredati Bologna, di indossare una mascherina almeno di tipo chirurgico, sono escluse quelle dotate di valvola. Questo obbligo è imposto ai clienti residenziali, ai clienti temporanei e loro ospiti, ai fornitori. Ogni azienda presente nel business center deve provvedere alla sicurezza del proprio personale, dipendente e non, sono comunque disponibili a pagamento mascherine di tipo chirurgico presso la reception.

Gel lava mani

All’ingresso del business center, in sala riunione, negli uffici a noleggio orario e giornaliero sono disponibili gel lava mani disinfettanti, gel igienizzanti con base alcolica in modo totalmente gratuito. Gli stessi prodotti sono in oltre disponibili presso la macchina multi funzione e sono da utilizzare secondo le disposizioni presenti.

Segnaletica interna

Negli spazi comuni del business center quali ingresso, reception, bagni, sala riunione, sono stati predisposti adeguati cartelli che illustrano in modo chiaro ed immediato obblighi e prescrizioni in vigore.

Utilizzo sala riunione e uffici temporanei

La capienza di questi spazi è stata ridotta al fine di garantire il distanziamento sociale previsto dalle disposizioni di legge. Abbiamo preferito ridurre le capienze degli spazi senza l’inserimento di pannelli in plexiglass anche detti parafiato, perchè renderebbe poco pratico il lavoro. All’interno di questi spazi sempre in modo totalmente gratuito sono inoltre disponibili prodotti sanificanti da utilizzare a cura di chi noleggia lo spazio. Particolare attenzione dovrà essere posta nel caso di colloqui, selezioni, consulti, dove persone diverse si alternano all’interno dell’ambiente di lavoro.

Sanificazione

Pulizie giornaliere con prodotti adatti al trattamento di batteri e virus
Pulizie giornaliere con prodotti adatti al trattamento di batteri e virus

Più volte al giorno il personale di reception ha cura di sanificare badge, maniglie delle porte dei bagni, touch screen della macchina multi-funzione, tavoli e sedute presenti nella sala riunione e negli uffici temporanei.

Alla mattina prima della apertura del business center vengono eseguite le pulizie con utilizzo di prodotti sanificanti. Stiamo inoltre predisponendo l’acquisto di disinfettanti e sanificanti in comodi diffusori che i clienti residenziali potranno richiedere come servizio extra e che il personale di pulizie avrà cura di usare nel loro ufficio. Per questo prodotto, come per altri, sono a disposizione su richiesta le relative schede tecniche.

Ospiti all’interno del business center

Al fine di garantire il distanziamento sociale ed evitare situazioni di assembramento sono state predisposte norme ed un regolamento fatto sottoscrivere ai clienti residenziali, inviato ai clienti in possesso di carnet per l’accesso ad uffici e sala, inviato ai clienti che desiderano prenotare uffici e sala riunioni.

Tutte queste disposizioni possono subire modifiche ed integrazioni determinate da nuove esigenze e disposizioni di legge, il rispetto da parte di tutti consentirà un ritorno rapido alla normalità.

I costi dei prodotti resi disponibili, la formazione del personale, il tempo dedicato alla formazione e stesura delle procedure non gravano in alcun modo sui clienti e rappresentano un elemento in più del contratto di service del business center Ufficiarredati Bologna.