Uffici Arredati a lungo termine: la definizione
L’ufficio arredato di lungo periodo è un’ulteriore termine che descrive una soluzione di ufficio temporaneo.
A differenza di ufficio ad ore e ufficio a giornata, il periodo previsto per l’erogazione di questo servizio è decisamente più lungo.
Spesso infatti l’ufficio arredato a lungo termine viene anche denominato ufficio residenziale. Questo servizio di noleggio è particolarmente interessante per piccole, medie e grandi aziende che intendono gestire sedi distaccate (unità locali o sedi secondarie) in varie città o luoghi.
La presenza fisica sul territorio infatti è spesso necessaria per molteplici prodotti o servizi e migliora senz’altro la performance aziendale nelle zone presidiate.
Questo tipo di noleggio ufficio prevede molto spesso la configurazione di arredi su misura, servizi tailor made e soluzioni personalizzate.
Questo è possibile proprio grazie al fatto che la durata di questo contratto permette all’erogatore di investire sulle esigenze particolari di ogni cliente.
La durata del contratto di noleggio
L’ufficio residenziale o ufficio di lungo termine, prevede una durata del contratto variabile che parte da circa 1 mese, ma può prevedere anche scadenze annuali.
E’ previsto in base ai casi un rinnovo automatico dello stesso. Ma questa clausola è concordata tra le parti in fase si stipula. Questo tipo di noleggio di un spazio attrezzato, ha sempre un preavviso variabile particolarmente breve (specie confrontato con i contratti di locazione classici a Bologna).